Meteo 26 dicembre : Santo Stefano con alta pressione, nebbie e temperature alte!

Previsioni meteo Santo Stefano/ L’alta pressione è pronta a riconquistare la nostra penisola, dopo la parentesi instabile d’inizio settimana, apportando condizioni meteorologiche decisamente poco invernali specialmente nell’apice delle festività.

L’anticiclone azzorriano tenderà a rafforzarsi nettamente tra il 24 e il 26 dicembre su tutta Italia apportando non solo tempo stabile e soleggiato ma anche un deciso aumento delle temperature, le quali si porteranno di diversi gradi oltre le medie del periodo. L’apice di questa mitezza sarà raggiunto il giorno di Natale. Cosa ci aspetta invece per Santo Stefano?

L’alta pressione continuerà a portare bel tempo su tutta Italia risultando più incisiva sulle isole maggiori e sul lato tirrenico dove non escludiamo temperature massime vicine ai 20°C. Non mancheranno le classiche nebbie e foschie in pianura Padana, specie a ridosso del Po, anche durante le ore diurne. Bel tempo lungo l’arco alpino e grossomodo su tutti i rilievi italiani dove le temperature risulteranno di almeno 10 °C superiori alle medie. Solo sui versanti sloveni e austriaci, specie tra pomeriggio e sera, potranno registrarsi annuvolamenti e nevicate.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forti scosse di terremoto in Molise: chiuso il “Ponte del Liscione”

Meteo : aria fresca insiste sull’Italia, anche oggi tanti temporali al centro-sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Agosto 2018 (ultimi terremoti, orario)

FLASH-LIVE: ecco una perturbazione in affanno…
MODELLO AMERICANO: dove è finita la ‘Rottura stagionale’?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti