Tremenda alluvione in Vietnam: 235 morti e migliaia di sfollati, situazione critica

Alluvione Vietnam – Una tremenda alluvione ha interessato negli ultimi giorni il Vietnam, il quale risulta profondamente colpito dalla particolare e persistente manifestazione meteorologica.

Nell’ultima settimana le piogge sono risultate particolarmente abbondanti, al punto da generare lo straripamento di diversi fiumi. In realtà, il Vietnam è dall’inizio del 2016 che viene colpito da frequenti alluvioni e in casi più eccezionali da tifoni. Secondo le autorità locali, dall’inizio del 2016, sono 235 persone sono morte in Vietnam a causa delle alluvioni. La perdita calcolata è  di $ 1.64 miliardi di dollari. Vaste zone sono state allagate e gran parte della produzione agricola è stata persa, così come gli animali d’allevamento che sono annegati.

Ad aggravare la situazione sono i danni che vanno ad accumularsi su tutto il territorio, attualmente risultano oltre 300.000 edifici distrutti (negozi, edifici pubblici, case e luoghi di culto) tra cui due ospedali e oltre 30 scuole. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Tremenda alluvione in Vietnam: 235 morti e migliaia di sfollati, situazione critica

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Agosto 2018 (ultimi terremoti, orario)

Ultim’ora : netta scossa di terremoto al nord, boati e tremori in Emilia nella notte

Moderata scossa di terremoto in Molise: avvertita fino a Termoli e Vasto

Break di fine estate in arrivo dal prossimo weekend; ecco le ultime novità
Meteo 15 giorni: cosa succederà dopo l’arrivo dei TEMPORALI?

Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti