Forti nevicate in Molise : Campobasso sommersa dalla neve

Maltempo in Molise/ Sta rapidamente perdendo consistenza la lunga ondata di gelo e neve che ha attanagliato il centro-sud e il lato adriatico negli ultimi sette giorni. Le nevicate hanno fortemente coinvolto il Molise, soprattutto le zone interne dove agiva anche il fenomeno dello STAU appenninico.

Numerosi i disagi provocati dalla neve, specie nelle arterie principali dove la neve è caduta incessantemente per oltre quattro giorni da giovedi sera a lunedi. Le ultime nevicate hanno interessato il Molise quest’oggi, specie i tratti costieri come Termoli, che è stata nuovamente imbiancata dalla neve.
A Campobasso ora bisogna fare i conti con la tantissima neve caduta, che in alcuni punti supera anche il metro di altezza. La vasta estensione nevosa sta provocando anche un forte effetto albedo che agisce sulla temperatura, abbassandola in maniera repentina. Attualmente il termometro segna -4°C sul capoluogo molisano, ma nella notte la temperatura potrà scendere anche sotto i -10°C a causa dei cieli sereni.

Nuove nevicate torneranno a partire dal week-end su Campobasso e grossomodo su tutti i rilievi e le colline molisane. Ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Immagini Halloween: cartoline, gif animate, da scaricare e condividere gratis

METEO ROMA: molte nubi tra mercoledi e giovedì, bello da venerdi
Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?