Alluvione Sicilia: esondato il fiume San Leonardo, invasa la statale 194

Alluvione Sicilia – Il maltempo sta interessando duramente da ieri tutto il Sud Italia e in particolar modo la Sicilia e la Calabria.

Secondo le ultime notizie giunte in redazione, il fiume San Leonardo è esondato, per la precisione,  ha rotto gli argini e ha invaso la campagne circostanti fino a raggiungere la strada statale 194 Catania-Ragusa all’altezza del bivio Iazzotto. Il traffico sta subendo pesanti disagi e, secondo quanto riferisce la polizia stradale di Siracusa, la strada in quel punto è transitabile sono ai mezzi pesanti. Mentre è stato chiuso lo svincolo di Lentini per l’autostrada A18 Catania-Siracusa. Sempre sulla statale 194 Catania-Ragusa, sono chiusi alcuni tratti tra Monterosso Almo e Vizzini, a causa di movimenti franosi e crollo di detriti. In particolare si tratta di quelli compresi tra il chilometro 54 e il chilometro 61 e tra il chilometro 69 e il chilometro 84.

Fortunatamente il grosso del maltempo è passato in queste ore e le condizioni meteorologiche miglioreranno lentamente. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore.

Alluvione Sicilia: esondato il fiume San Leonardo, invasa la statale 194

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Torrente in piena nel Cosentino: almeno 2 morti fra escursionisti alle Gole di Raganello

Terremoto in Molise: comunicato INGV fa il punto della situazione e aggiorna l’esatta magnitudo delle scosse

Incidente sulle Alpi Svizzere: due alpinisti precipitano da 900 metri di altezza e muoiono

Meteo 15 giorni: cosa succederà dopo l’arrivo dei TEMPORALI?
I TEMPORALI di martedì 21 agosto secondo la protezione civile

Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti