Meteo Puglia, Foggia, Bari : ritornano le piogge. Temperature in costante calo!

Previsioni meteo Puglia/ Gennaio decisamente freddo per la Puglia, probaiblmente il più freddo mediamente degli ultimi vent’anni, condizionato dal continuo flusso di aria fredda da est alle medio-alte quote.

Dopo un paio di giorni di pausa, la pioggia è pronta per bagnare gran parte della regione nelle prossime ore, quantomeno sino a mercoledi. Tutto a causa della risalita verso nord-est di un vortice di bassa pressione afro-mediterraneo responsabile di fortissime precipitazioni tra Sicilia e Calabria nelle ultime ore. Il peggioramento giungerà anche sulla Puglia sebbene in maniera molto smorzata.

Le piogge stanno approdando sul Salento, ma già in tarda serata si estenderanno a gran parte della Puglia centro-settentrionale. Piogge attese domani su gran parte della regione, specie su foggiano, barlettano e barese, mentre sul Salento avremo molte nubi ma precipitazioni sporadiche. Non sono attesi fenomeni di forte entità. Il maltempo persisterà sino a mercoledi.

Le temperature tenderanno a diminuire lentamente ma costantemente nei prossimi giorni, portandosi su valori pienamente invernali tra mercoledi e giovedi, specie di sera e di notte con valori prossimi allo zero e anche inferiori.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


LIVE : irrompe adesso l’aria artica sull’Europa! Si avvicina la rinfrescata (Meteo per domani)

Meteo Protezione Civile domani: veloce perturbazione sul nord-est, migliora al centro-sud

Previsioni meteo : che calo delle temperature la prossima settimana! Estate K.O.

Ambiente e natura: una nuova macchina per ripulire gli oceani dalla plastica
I TEMPORALI di sabato 22 settembre secondo la PROTEZIONE CIVILE