Ultim’ora: precipita elicottero del 118 nell’aquilano, a bordo 6 persone

Aggiornamento ore 16.00 – clicca qui >>

Nella tarda mattinata un elicottero del 118 è precipitato in Abruzzo, nella provincia dell’Aquila, fra il capoluogo e Campo Felice. I contatti con l’equipaggio si sono persi dopo le 12. Il velivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo vi erano sei persone, di cui non si conoscono al momento le condizioni.

L’elicottero del 118 – un Aw 139 – sarebbe scomparso dai radar in provincia dell’Aquila. Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato. Nella zona durante il volo vi era scarsa visibilità e cielo coperto.

Il velivolo non era impegnato né per l’emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano. Si trattava dunque di una normale operazione di soccorso. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’incidente.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Veneto : lieve scossa di terremoto avvertita nel vicentino – dati INGV

Meteo Sicilia e Calabria, allerta temporali : forte peggioramento a breve

Maltempo nel Lazio: alberi caduti e incidenti a Latina

Lungo termine: il MODELLO AMERICANO vede la ‘ROTTURA’
Quando la natura si scatena: immagini incredibili dei temporali che si sono scatenati nelle ultime ore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti