Previsioni meteo Puglia : ancora deboli piogge e molte nubi sino a lunedi, poi…

Previsioni meteo Puglia/ Le correnti atlantiche sono tornate protagoniste in questi ultimi giorni come dimostra l’ingresso di una debole perturbazione nord atlantica intrufolatasi nel Mediterraneo, portatrice di un po’ di piogge sul lato tirrenico e qualche fiocco di neve al nord-ovest.

Tante le nubi che hanno raggiunto anche la Puglia, sebbene in un contesto abbastanza secco. Qualche debole pioviggine potrà affacciarsi sui settori adriatici della regione e nei settori interni murgiani tra domani e lunedi mattina, ma saranno fenomeni deboli e soprattutto sporadici. Stesso discorso anche per il Salento dove avremo molte nubi e piogge molto deboli e sporadiche ( clima quindi molto avaro dal punto di vista precipitativo). Il Sole sarà ben nascosto dalle nubi almeno sino a lunedi, mentre le temperature continueranno a mantenersi sotto la media del periodo anche di 4-5 °C. Freddo che si farà sentire soprattutto durante le ore di buio con valori compresi tra -1 e 3°C, pianure comprese. Nelle ore centrali di domani e soprattutto lunedi la colonnina di mercurio si porterà tra gli 8 e 11 °C su tutta la Puglia.

Martedi possibile ritorno del bel tempo diffuso su tutta la Puglia con Sole e clima generalmente fresco di giorno e molto freddo di notte, mentre mercoledi potremmo assistere al ritorno di una blanda instabilità caratterizzata da molte nuvole e qualche pioggia sparsa. Ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Mar Ionio : moderata scossa di terremoto a largo della Calabria – 25 settembre 2018

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile e clima fresco

Meteo, ultimi aggiornamenti : ipotesi Medicane (uragano del Mediterraneo) nel mar Ionio

PREVISIONI METEO: la lunga marcia verso l’autunno
URAGANI e TORNADO: la natura che spaventa e dà spettacolo…