Meteo Puglia : perturbazione in avvicinamento. Tornano piogge e temporali giovedi!

Meteo Puglia/ Ultime ore di bel tempo per la Puglia dove l’inverno sembra essersi improvvisamente rilassato favorendo l’arrivo di aria più mite e stabile dai quadranti meridionali. I cieli torneranno nuovamente a coprirsi da stasera a causa dell’avvicinamento di un nuovo sistema perturbato di origine atlantica che apporterà domani un sensibile guasto del tempo.

Una nuova depressione ciclonica tenderà a svilupparsi nel mar Tirreno carica di piogge, temporali e anche nevicate. Il vortice depressionario porterà piogge e temporali oggi sulla Sardegna, per poi estendersi entro il pomeriggio-sera a tutto il lato tirrenico dalla Liguria alla Sicilia. Possibili anche locali forti temporali accompagnati da grandinate e forti colpi di vento.

In Puglia il tempo peggiorerà nel corso della giornata di giovedi ( domani 9 febbraio ) : le prime piogge giungeranno nel corso della mattinata grossomodo sui settori centrali della regione. Nel pomeriggio fenomeni più diffusi dal foggiano al salento, ma senza eccessi. In serata possibilità di temporali localmente forti sul leccese, con colpi di vento e qualche locale grandinata. Le temperature subiranno un calo fisiologico dettato dalla presenza di nuvolosità e piogge.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

Forti temporali in Sicilia : vasti allagamenti a Siracusa adesso [VIDEO]

Meteo Protezione Civile: si intensifica il maltempo domani, nubifragi in Sardegna

Che vortice a ridosso della Sardegna: forte rischio di NUBIFRAGI!
MODELLO EUROPEO: I primi passi dell’autunno sul Mediterraneo