Lombardia : nevicate in arrivo domani, fiocchi di neve anche a Milano?

Meteo Milano/ Un nuovo fronte instabile di origine atlantica è in movimento verso il nord Italia dove riporterà un po’ di maltempo ma senza grossi eccessi. Giungerà anche la neve sino a quote molto basse grazie alla presenza di un cuscino di aria fredda nei medio-bassi strati che nella prossima notte si consoliderà su gran parte della pianura Padana centro-occidentale.

I primi fenomeni giungeranno nella notte tra Piemonte e Liguria, dopodichè nella mattinata di venerdi si estenderanno anche alla Lombardia dove giungeranno fiocchi di neve sino in pianura sui settori centro-occidentali della regione, sin verso Pavia e Milano. Molto probabilmente si realizzerà una nevicata coreografica sul capoluogo, ovvero senza accumulo. Inoltre nel pomeriggio è possibile un lieve aumento delle temperature determinante, che faciliterebbe il passaggio da neve a pioggia o pioggia mista a neve.

Discorso diverso per le colline e i settori alpini della Lombardia dove potrebbero cadere sino a 20 cm di neve nell’arco dell’intera giornata. Solo pioggia o pioggia mista a neve per cremonese, mantovano e basse quote del bresciano.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

MALTEMPO sulle Isole Maggiori, altrove tendenza a miglioramento
SEVESO: la diossina del 10 luglio 1976 ed altre tragedie lombarde…