Maltempo in Piemonte : nevica oltre i 300 metri tra Torino e Cuneo ( FOTO )

Piemonte/ L’ennesima perturbazione atlantica di questo inizio di febbraio ha raggiunto il nord Italia e sta apportando una nuova dose di piogge e nevicate a quote basse favorite dalla presenza di un cuscinetto di aria fredda nei medio-bassi strati.

La perturbazione è abbastanza debole come dimostrato dai fenomeni sparsi e sostanzialmente di debole/moderata entità tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Piove sulle pianure a causa delle temperature lievemente superiori allo zero che non permettono il passaggio della pioggia a neve. Quest’ultima scende solo oltre i 300 metri su gran parte del nord-ovest con qualche sconfinamento più in basso solo nel cuneese. Imbiancate tutte le colline di Torino e gran parte del basso Piemonte oltre i 300 metri, ricoperto da 2-3 cm di manto nevoso come potete osservare dalle immagini giunte in redazione.

I fenomeni proseguiranno sino a questa sera risultando però molto disorganizzati e di debole entità. Tra domani e lunedi giungeranno altre perturbazioni cariche di piogge e anche neve ma solo oltre i 500/600 metri.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia: solo una tregua, in arrivo nuovo peggioramento con crollo termico e temporali

Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Il TEMPO per 7 GIORNI: doppia razione di FREDDO in vista?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni