Puglia : fronte instabile in arrivo, attesi rapidi rovesci e calo delle temperature

Meteo Puglia/ Dopo diversi giorni stabili, miti e soleggiati il tempo è pronto a guastarsi sebbene solo per poche ore. Al momento resistono i cieli sereni su gran parte della Puglia, ma il peggioramento è dietro l’angolo.

Un fronte freddo sta scivolando lungo il versante adriatico dove sta comportando temporali con acquazzoni e grandinate sparse, ma si tratta di fenomeni alquanto rapidi e non particolarmente incisivi. Nel corso delle prossime ore ore il fronte instabile raggiungerà la Puglia a cominciare dal Gargano ( nei prossimi minuti ), dove avremo alcune ore di maltempo.

Il foggiano vedrà l’arrivo dei fenomeni nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio avremo il coinvolgimento della Puglia centro-meridionale e in particolar modo del barese dove ci aspettiamo rovesci localmente forti e anche qualche chicco di grandine. I rovesci porteranno anche un deciso calo delle temperature, le quali si porteranno sui 6-8 °C.
Tra tardo pomeriggio e sera i fenomeni abbandoneranno la Puglia, ad eccezione di qualche residuo debole e isolato piovasco sulle coste baresi e sul leccese. Domani i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione ma con clima frizzante e abbastanza fresco.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

MALTEMPO: ecco dove colpirà a metà settimana!