Tecnologia: Whatsapp si è aggiornato con lo “stato”, come Facebook e Instagram

Se ne parla da giorni ed ora è arrivata ufficialmente l’ultima novità di WhatsApp, la più famosa e usata applicazione di messaggistica, che ormai sempre più persone possiedono e utilizzano per comunicare e inviare contenuti multimediali.

La novità è l’introduzione dello “stato”, una funzione tipica di Facebook, Instagram e altri social network famosi che consente di pubblicare un contenuto (foto, video) relativo al proprio profilo. Più nel dettaglio, la novità consente di condividere uno stato, ovvero pubblicare foto, video o GIF , condire il tutto con sticker o disegni, ed i vostri contatti (è possibile scegliere quali e creare eccezioni) potranno vederlo. Lo stato dura 24 ore, dopo di che scompare automaticamente. Potete commentare gli stati altrui, ma non vedrete i commenti degli altri, perché il commento ad uno stato appare sotto forma di messaggio privato nella chat di chi lo ha pubblicato, che potrà quindi rispondervi a sua volta. E’ possibile vedere chi ha visualizzato il nostro stato cliccando sullo stesso in maniera immediata.

La nuova funzionalità “stato” è già presente da oggi pomeriggio su WhatsApp, senza dover fare aggiornamenti. Se non vi compare sarà questione di ore o basterà riavviare l’App.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

Meteo Protezione Civile domani: tempo nel complesso stabile, ma locali piogge ancora presenti

Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…
Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…