Meteo Puglia : insistono nubi e piogge. Clima uggioso. Domani più Sole?

Previsioni meteo Puglia/ La perturbazione atlantica giunta nel Mediterraneo nella giornata di venerdi continua attualmente ad insistere sulle regioni del Sud apportando condizioni climatiche tipicamente autunnali.

Tante nubi avvolgono le regioni del sud, con piogge a tratti anche diffuse specie tra Sicilia e Calabria. Fenomeni presenti anche su Basilicata e Puglia, specie sul barese, dove è caduta molta pioggia nelle scorse 12 ore.
In Salento dopo le piogge di ieri stiamo osservando qualche sprazzo di Sole stamattina, ma si tratta di una situazione momentanea.

Nelle prossime ore le nubi copriranno gran parte della Puglia a causa della risalita di altri sistemi perturbati dal mar Ionio. Tuttavia i fenomeni saranno molto blandi e isolati, concentrati perlopiù su barese e barlettano. Nel leccese attesi cieli coperti per tutta la giornata ma con piogge pressocchè nulole tranne qualche sporadica pioviggine. Temperature comprese tra i 9/10 °C della Puglia settentrionale e i 15/16 °C del Salento. Quindi nel complesso clima non freddo ma abbastanza umido/uggioso.

Domani ancora nubi sterili potranno coprire i cieli pugliesi, specie del Salento, ma il tempo andrà man mano migliorando già dalla tarda mattinata quando avremo maggiori spazi soleggiati.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: un cambiamento del tempo in vista per la terza decade