Meteo week end: attesa intensa perturbazione atlantica, arriva il maltempo

Meteo week end – La Primavera ha deciso di mostrarci il suo lato maggiormente perturbato, non a caso, è previsto un peggioramento proprio a ridosso del fine settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 4 e Domenica 5 Marzo 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo all’irruzione di una vasta saccatura Nord Atlantica che apporterà episodi di instabilità diffusa.

Le previsioni per il Week end: Già nel corso di Venerdì, piogge e rovesci interesseranno il Nord Ovest Italiano. Nel corso della giornata di Sabato 4 le condizioni atmosferiche risulteranno instabili su tutto il Nord Italia e lungo le regioni tirreniche.  Le regioni che godranno di tempo relativamente più stabile saranno quelle del versante adriatico. Domenica 5 la situazione risulterà particolarmente instabile al Nord e al Centro, non si escludono fenomeni estremi come, nubifragi e alluvioni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

Meteo Protezione Civile domani: tempo nel complesso stabile, ma locali piogge ancora presenti

Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…
Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…