Meteo Puglia : week-end perturbato. Arrivano forti venti di scirocco e maltempo

Meteo Puglia/ Sarà un week-end decisamente perturbato e al coltempo dalle caratteristiche tipicamente primaverili su gran parte del sud Italia.

Una perturbazione atlantica irromperà nelle prossime ore su tutto il centro-nord dove oltre alla pioggia giungeranno anche grandinate e forti venti meridionali. Nella giornata di domenica la perturbazione si sposterà al sud, Puglia compresa, dove giungeranno forti venti di scirocco, piogge, temporali e temperature decisamente miti. Ma vediamo il tempo nel dettaglio :

SABATO : mattinata stabile e soleggiata su tutta la Puglia. Temperature sino a 22-23 °C tra foggiano e barese, 20-21°C sul Salento. Dal pomeriggio venti di scirocco in rinforzo ovunque. Non sono attese piogge.
DOMENICA : la perturbazione provocherà un deciso guasto del tempo su tutta la regione. Piogge e temporali sono attesi tra pomeriggio e sera, mentre i venti di scirocco si faranno sentire per tutta la giornata, in maniera particolare sul Salento dove avremo raffiche superiori ai 60 km/h. Clima che si manterrà mite grazie all’aria più calda trasportata da sud dai venti sciroccali.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!
Meteo a 7 giorni: altro MALTEMPO in vista per il sud, nessuna possibilità di pioggia per il nord