Previsioni meteo week end: intensa perturbazione, possibili nubifragi

Meteo week end – Nel corso del fine settimana assisteremo ad un intenso peggioramento di stampo atlantico. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 4 e Domenica 5 Marzo 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo al passaggio di una vasta saccatura Atlantica, questa apporterà episodi di marcato maltempo su tutta la penisola.

Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 4 le condizioni atmosferiche risulteranno instabili su tutto il Nord Italia e lungo le regioni tirreniche. Qualche debole piovasco potrà sconfinare anche lungo le regioni adriatiche. Tempo stabile ma accompagnato da nubi al Sud Italia. Domenica 5 Marzo la situazione risulterà particolarmente instabile al Nord Est e al Centro Italia, con piogge e locali temporali anche di forte intensità. Solo in serata le piogge raggiungeranno anche il Sud Italia. Ventilazione forte dai quadranti meridionali, mari generalmente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo week end: intensa perturbazione, possibili nubifragi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

Meteo Protezione Civile domani: tempo nel complesso stabile, ma locali piogge ancora presenti

Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…
Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…