Previsioni meteo week end: arriva aria fredda dai Balcani

Meteo week end – Nel corso del week end assisteremo ad un nuovo peggioramento a carattere freddo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Marzo 2017.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo ad una nuova veloce e sfuggente irruzione di aria fredda di origine artica in direzione delle regioni adriatiche.

Le previsioni per il Week end: L’aria fredda affluirà sulle regioni del medio e basso adriatico nella notte tra Venerdì e Sabato. In questa fase deboli piogge e nevicate interesseranno le zone appena citate. Già dalle prime ore della mattinata Sabato 11 le condizioni atmosferiche risulteranno stabili su gran parte del territorio italiano. Qualche nube, isolati rovesci e venti settentrionali lungo le regioni adriatiche e al Sud Italia. Nel corso della giornata di Domenica 12, tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, ventilazione settentrionale e mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo week end: arriva aria fredda dai Balcani


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Immagini Halloween: cartoline, gif animate, da scaricare e condividere gratis

METEO ROMA: molte nubi tra mercoledi e giovedì, bello da venerdi
Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?