Meteo Puglia : week-end con tanto Sole e temperature oltre 20 °C!

Previsioni meteo Puglia/ L’alta pressione ha riconquistato il Mediterraneo dopo un lungo tira e molla con le correnti artiche che hanno lambito la nostra penisola per oltre sette giorni scaturendo insistenti correnti di tramontana. Ora la ventilazione settentrionale è totalmente cessata a favore di quella meridionale, molto debole, che ha spalancato le porte della Primavera.

In Puglia la ventilazione debole di libeccio sta portando un clima tipicamente primaverile con tanto Sole e temperature in costante aumento. Già alle 10.30 sono stati raggiunti i 20 °C tra Tavoliere e barese centrale, grazie all’effetto riscaldante del vento di favonio discendente dall’Appennino. Qualche grado in meno in Salento e lungo i litorali, ma stiamo parlando pur sempre di temperature miti e sopra media.

La situazione resterà invariata sino a lunedi : tanto Sole, venti deboli sud-occidentali e clima molto mite con punte massime anche di 23/24 °C su foggiano, barese ed entroterra salentino. Più fresco di notte a causa dell’inversione termica. Nessun rischio di piogge nelle prossime 48/60 ore.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Hong Kong è stata devastata dal tifone Mangkhut – immagini impressionanti

Florence devasta il Nord Carolina : vaste inondazioni e addirittura TORNADO – Video

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: una via di uscita all’estate tardiva, in che modo?
ALLERTA protezione civile per MERCOLEDI 19 SETTEMBRE