Meteo Milano, Lombardia : dopo alta pressione e nebbie arriva il maltempo

Meteo Milano/ Le correnti occidentali di origine atlantica stanno pian piano riconquistando il nord Italia dopo una fase stabile governata dall’alta pressione con le annesse nebbie e nubi basse. I venti da sud-ovest stanno già apportando i primi rovesci tra Piemonte e Lombardia, in un contesto tipicamente primaverile dominato dai primi fenomeni convettivi a causa dei contrasti decisi tra caldo e freddo.

In Lombardia ed in particolare nel milanese il peggioramento sarà molto graduale a partire da domani. Piovaschi sparsi sono attesi tra giovedi e venerdi, mentre per un peggioramento più corposo, caratterizzato da piogge diffuse e insistenti, bisognerà aspettare il week-end. Le temperature sono attese in costante diminuzioni su valori tardo invernali ( le massime in pianura non andranno oltre i 12/13 °C). Tanta neve è attesa sulle Alpi oltre i 1700/1800 metri di quota.

Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

Milano, quartiere bovisasca: vasto incendio, si teme nube tossica

IRRUZIONE FREDDA dal nord Europa nella terza decade di ottobre: ecco quanto c’è di vero!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni