Maltempo al Nord-Ovest : tanta neve sulle Alpi, oltre 30 cm su Sestriere

Le correnti atlantiche hanno riportato maltempo, frescura e tanta neve sulle regioni del nord-ovest, direttamente esposte ai venti sud-occidentali carichi di umidità e instabilità. Da ieri si stanno susseguendo piogge e locali temporali tra Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale e la situazione non cambierà sino a domenica mattina..

Il calo delle temperature, seppur non eccessivo, ha permesso il calo della quota neve sulle Alpi sin verso i 1800 metri di quota. Oltre questa soglia nevica senza sosta da ore a tratti anche in maniera copiosa come dimostra l’accumulo che si registra sui rilievi piemontesi e valdostani, a tratti superiori ai 30/40 cm. Su Sestiere, sulle Alpi torinesi, nevica da oltre due giorni con intensità variabile tra il debole ed il moderato. L’accumulo di neve fresca ha superato i 30 cm e con l’arrivo del nuovo fronte perturbato entro domani pomeriggio avremo sicuramente una rapida crescita del manto nevoso di almeno altri 30/40 cm.

Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>

Sestriere

Sestriere


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?