Meteo Lecce : risveglio con tanta nebbia, come evolverà?

Meteo Lecce/ L’alta pressione continua a portare bel tempo, clima mite ma anche nebbie come spesso avviene in Puglia in questo periodo dell’anno. I contrasti tra l’aria mite e umida proveniente da sud e quella più fredda emessa dal mare danno origine a banchi di nebbia marittimi che, in seno alle correnti di brezza, si gettano sulle coste abbassando notevolmente la visibilità.

Anche oggi il Salento, grossomodo sul lato adriatico, si risveglia sotto una fitta coltre di nebbia. Anche Lecce è attualmente sommersa nella nebbia, come potete osservare dalla splendida foto scattata da Paolo Laku,ma con trascorrere dei minuti la situazione tenderà pian piano a migliorare.

Nebbia a Lecce oggi 25 marzo 2017

Nessun rischio pioggia nel week-end, lunedi invece improvviso cambiamento?
Una rapida irruzione di aria fredda dai Balcani provocherà un brusco calo delle temperature su tutta la Puglia. Su Lecce la colonnina di mercurio scenderà di almeno 6-7 °C e non mancheranno anche dei locali rovesci esclusivamente nella giornata di lunedi.
Da martedi nuovo ritorno del bel tempo e dei banchi di nebbia a causa dell’alta pressione.


Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?