Basilicata, Potenza : domani forti temporali pomeridiani! Attenzione alla grandine [PREVISIONI METEO]

Meteo Basilicata/ Una massa d’aria fresca di origine nord atlantica continua a stazionare sull’Italia meridionale da oltre 48 ore, ma fortunatamente comincia a perdere colpi dopo aver dispensato numerosi temporali, rovesci, grandinate ed un diffuso calo termico.

Nel corso della giornata di giovedi 6 Aprile giungerà un nuovo impulso freddo da nord che porterà nuova instabilità sulle zone interne del sud Italia. La Basilicata sarà la regione più colpita dai temporali : questi avranno modo di svilupparsi specie nelle ore pomeridiane nelle zone interne della regione e sull’Appennino. Possibili anche forti grandinate e forti rovesci localizzati tra potentino e materano settentrionale. Non escludiamo fenomei anche molto violenti ( forti colpi di vento e grandine di grosse dimensioni). Netto miglioramento del tempo dalla sera.

L’anticiclone riconquisterà pienamente l’Italia a partire da venerdi e persisterà per tutto il week-end favorendo giornate stabili, soleggiate e soprattutto miti specie lungo i settori interni della Basilicata con picchi massimi superiori ai 23/24 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

MALTEMPO: ecco dove colpirà a metà settimana!