Previsioni meteo Sicilia : insiste la depressione, ancora temporali?

Meteo Sicilia/ Una perturbazione fresca proveniente dal nord Europa continua a circolare sull’Italia meridionale da oltre 48 ore dispensando numerosi temporali, rovesci, grandinate ed un diffuso calo termico.

Nel corso della giornata di giovedi 6 Aprile giungerà un nuovo impulso freddo da nord che porterà nuova instabilità sulle zone interne del sud Italia. La Sicilia verrà nuovamente interessata da temporali convettivi tra le ore pomeridiane e serali sia nella giornata di giovedi che in quella di venerdi. La giornata maggiormente instabile sarà proprio quella di venerdi 7 aprile quando saranno possibili locali forti grandinate tra le province di Enna, Caltanissetta, Agrigento, Catania e Ragusa. Definitivo miglioramento del tempo dalla tarda sera.

L’anticiclone riconquisterà pienamente la Sicilia a partire da sabato e persisterà almeno sino all’inizio della prossima settimana favorendo giornate stabili, soleggiate e soprattutto miti specie lungo i settori interni dell’isola con picchi massimi superiori ai 24 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

MALTEMPO: ecco dove colpirà a metà settimana!