Previsioni meteo week end: debole instabilità Sabato, sole Domenica

Previsioni week end – Finalmente dopo le forti precipitazioni di questi ultimi giorni, le condizioni meteorologiche torneranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sui territori italiani. Di conseguenza già a partire dalla giornata di Venerdì, assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 8 Aprile risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Tuttavia nel corso del pomeriggio, debole instabilità convettiva potrà interessare l’Appennino e le zone pedemontane di Toscana e Lazio. Temperature stabili e ventilazione settentrionale. La giornata di Domenica 9 Aprile risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato le condizioni meteorologiche risulteranno migliori anche sulle zone montuoso e collinari dell’Appennino. La ventilazione risulterà  debole e le temperature in lieve aumento.

Previsioni meteo week end: debole insitbilità Sabato, sole Domenica


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

Forti temporali in Sicilia : vasti allagamenti a Siracusa adesso [VIDEO]

Meteo Protezione Civile: si intensifica il maltempo domani, nubifragi in Sardegna

MODELLO EUROPEO: I primi passi dell’autunno sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: entro fine mese il passaggio di consegne tra l’estate e l’autunno?