Tendenza meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione o saccatura artica?

Lungo termine – In questo articolo andremo a cercare di individuare una linea di tendenza affidabile per la seconda decade di Aprile 2017 e in particolar modo per il periodo di Pasqua e Pasquetta.

Secondo le ultime emissioni modellistiche, proprio attorno le festività di Pasqua, ovvero il periodo compreso fra il 14 e il 17 Aprile, una vasta saccatura di aria artica scivolerà sull’Europa centro orientale. Ancora non si riesce a definire bene la situazione, infatti, alcune corse vedono un coinvolgimento diretto anche dell’Italia, altre posticipano un pò l’irruzione, e altre vedono situazioni di stabilità. Data la distanza temporale, tale situazione è del tutto normale e potrà vedere ancora importanti modifiche.

Tuttavia, come spesso accade, la verità sta nel mezzo, ovvero, nel periodo pasquale una saccatura di origine artica potrebbe lambire le regioni di Nord Est e quelle adriatiche senza apportare fenomeni particolarmente rilevanti. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Torrente in piena nel Cosentino: almeno 2 morti fra escursionisti alle Gole di Raganello

Terremoto in Molise: comunicato INGV fa il punto della situazione e aggiorna l’esatta magnitudo delle scosse

Incidente sulle Alpi Svizzere: due alpinisti precipitano da 900 metri di altezza e muoiono

Meteo 15 giorni: cosa succederà dopo l’arrivo dei TEMPORALI?
I TEMPORALI di martedì 21 agosto secondo la protezione civile

Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti