NASA: indetta conferenza stampa per Giovedì, scoperte su mondi oceanici e ricerca vita

Una nuova conferenza stampa, dopo quella di settimane fa, è stata indetta dalla NASA.

L’Agenzia aerospaziale americana ha diffuso la notizia che terrà una conferenza molto importante nella giornata di Giovedì, per “discutere nuovi risultati sui mondi oceanici”, ottenuti grazie alle rilevazioni della sonda Cassini e del telescopio spaziale Hubble.

Come al solito l’agenzia spaziale Usa è stata parca di dettagli nell’annunciare la conferenza stampa, cui parteciperanno in teleconferenza esperti di tutto il mondo, alle 20 italiane di giovedì. “Queste nuove scoperte contribuiranno a informare le future esplorazioni di mondi oceanici, tra cui la prossima missione Nasa Europa Clipper che sarà lanciata nel 2020, e la ricerca delle vita fuori dalla Terra” si legge in un comunicato.

Secondo il Daily Mail l’ipotesi è che la conferenza stampa svelerà dettagli sulla luna di Giove Europa, prima della missione che l’ha come destinazione, o su Enceladus, la sesta luna di Saturno. Europa è uno dei corpi celesti più interessanti del sistema solare per la ricerca della vita. La luna ha un oceano sotto la superficie, che ne fa una dei luoghi dove è più probabile che esista la vita. Europa ha potenzialmente più acqua allo stato liquido della Terra, sotto la superficie ghiacciata. Gli astronomi ritengono che questo oceano sia a contatto con il mantello roccioso.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Mar Ionio : moderata scossa di terremoto a largo della Calabria – 25 settembre 2018

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile e clima fresco

Meteo, ultimi aggiornamenti : ipotesi Medicane (uragano del Mediterraneo) nel mar Ionio

URAGANI e TORNADO: la natura che spaventa e dà spettacolo…
Meteo a 7 giorni: fine mese tranquilla, inizio ottobre con il botto?