Maltempo in Puglia: peggioramento con piogge e temporali nelle prossime ore anche su Barese

Un fronte instabile accompagnato da aria più fresca è scivolato dalla serata di ieri lungo l’Adriatico, raggiungendo il medio-basso versante adriatico in queste ultime ore.

Anche un pò al di la delle aspettative (fino a pochi giorni fa il fronte veniva visto transitare più ad Est), l’instabilità sta interessando in pieno le regioni adriatiche meridionali e quindi ritroviamo una situazione fortemente perturbata attualmente su Molise e Puglia settentrionale, e marginalmente anche su zone interne di Campania e Basilicata.

Maltempo in Puglia: peggioramento su barese centrale nelle prossime ore e Salento in tarda mattinata. Migliora nel pomeriggio.

Il fronte instabile, proseguendo verso sud-est, apporterà quindi condizioni di maltempo nelle prossime ore sulla Puglia: in particolare prevediamo rovesci, temporali e locali grandinate, sulla Puglia centro-meridionale, nel corso della mattinata. Il tempo migliorerà rapidamente, comunque, a partire dal nord della regione. Entro il pomeriggio, il maltempo avrà abbandonato, con tutta probabilità, la Puglia, con gli ultimi strascichi sull’estremo sud della regione.

Quindi, sulla Puglia avremo una Pasquetta inizialmente instabile, ma pazientando qualche ora, questa perturbazione sfilerà via lasciando ampie schiarite al seguito.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Campi Flegrei : terremoto e boato ben avvertito tra Pozzuoli e Napoli – dati INGV

Campania : scossa di terremoto avvertita chiaramente tra Napoli e Pozzuoli

Previsioni Meteo : prima il ciclone sul Tirreno, poi prossima settimana fredda irruzione artica!

Un cambiamento del tempo potrebbe intervenire nella terza decade di settembre; le ultime novità