Previsioni meteo oggi : Pasquetta stabile su gran parte d’Italia, ultimi rovesci al sud

Previsioni meteo oggi/ Dopo i forti temporali registrati nella giornata di Pasqua su gran parte dei settori orientali della nostra penisola, il tempo sta pian piano volgendo al miglioramento grazie al rapido spostamento verso est della perturbazione nord-atlantica.

Gli ultimi nuclei instabili stanno attualmente interessando il basso adriatico ( grossomodo la Puglia), mentre sul resto della penisola aumentano sempre più gli spazi soleggiati grazie all’ingresso di aria più fresca e secca alle alte quote.
La giornata di Pasquetta trascorrerà senza grossi problemi su gran parte d’Italia : gli ultimi rovesci che attualmente stanno interessando la Puglia tenderanno ad esaurirsi entro la mattinata, dopodichè anche qui si affaccerà il Sole.
Nel pomeriggio potranno svilupparsi nuovi locali rovesci o temporali principalmente sulle zone interne del nord-est ( fra Trentino, Veneto e Friuli), grossomodo tra vicentino, bellunese, trevigiano, trentino, pordenonese, e anche sull’Appennino meridionale ( tra Lucania e Calabria).

Il vento di maestrale potrebbe arrecare un po’ di fastidio specie lungo le regioni adriatiche, Sardegna e Sicilia. Venti abbastanza forti attesi sulle Alpi e nelle vallate, con raffiche anche superiori ai 70 km/h.

Clima fresco ovunque : temeprature massime che non andranno oltre i 20 °C al nord e non oltre i 16/17 °C al sud. Molto fresco in serata con temperature tra i 6 e i 10 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : ciclone nel cuore del mar Tirreno – tanta instabilità oggi, attenzione ai nubifragi

Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Che vortice a ridosso della Sardegna: forte rischio di NUBIFRAGI!