Terremoto : ancora isolata Castelluccio di Norcia, chiusa la SP477

Castelluccio di Norcia risulta ancora isolata, impossibile da raggiungere dato che tutte le strade che conducono al piccolo centro abitato umbro sono chiuse. La distruzione provocata dal  terremoto devastante del 30 ottobre, di magnitudo 6.5 sulla scala richter, è ancora in gran parte presente, comprese le strade ancora semi-distrutte.

La SP477 è inagibile a causa della presenza di grossi massi e a causa del manto stradale in pessime condizioni ( semi-distrutto a causa del terremoto). Questa, come altre piccole strade che dovrebbero portare a Castelluccio di Norcia, sono del tutto inagibili. Insomma, è impossibile al momento poter arrivare a Castelluccio di Norcia, isolata a distanza di quasi 6 mesi dall’evento.

Di fondamentale importanza sarebbe la riapertura di strade alternative alla SP477, come ad esempio i valichi di Forca di Presta, di Forca Canapine (aperto quest’ultimo per consentire il passaggio di trattori e sementi in occasione della semina della lenticchia) e di Forca di Gualdo, almeno per consentire il transito agli abitanti per raggiungere il proprio paese.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Gravi inondazioni in Messico: 3 morti e pesanti danni nell’area di Culiacan

Cambio orario: a Ottobre 2018 si passa da ora legale a ora solare

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il meteo sulla carta del tempo: una perturbazione lambirà il nord Italia…
Guardate quanto FREDDO si sta accumulando al POLO! (mappa interna)