Meteo Puglia : ultime ore di maltempo, domani Sole ma col maestrale! Come sarà il 1° Maggio?

Previsioni meteo Puglia/ La perturbazione che per oltre due giorni ha interesato il centro-nord Italia, in particolare le regioni del nord-est, si sta pian piano spostando verso i Balcani favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire dai settori occidentali dell’Italia.

Residui addensamenti e locali piogge continuano ad interessare il sud, in particolare la Puglia dove il tempo si presenterà freddo e instabile. Il maltempo proseguirà sino alle prime ore del pomeriggio, ancora con un modesto rischio di acquazzoni sparsi specie tra barese e brindisino. Dal tardo pomeriggio le nubi abbandoneranno definitivamente la Puglia ma si attiveranno dei moderati venti di maestrale che favoriranno un ulteriore lieve calo termico.

Domani il Sole splenderà su tutta la Puglia, ma le temperature faranno molta fatica a portarsi oltre i 15/16 °C a causa delle residue correnti fredde provenienti da nord/nord-ovest. I mari si presenteranno mossi o molto mossi nel basso Adriatico.

Perturbazione ancora presente sulla Puglia — scatto dal satellite ore 11.15

Discorso diverso per lunedi 1° Maggio : l’alta pressione spazzerà via le correnti fresche settentrionali e garantirà una splendida giornata di Sole anche abbastanza mite. Le temperature massime durante la festa dei lavoratori si porteranno tra i 18 e i 21 °C, il tutto in condizioni di stabilità atmosferica ( tanto Sole e vento quasi assente).


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…