Garda : apre la pista ciclabile più spettacolare d’Europa! [FOTO]

Fantastiche le foto che vi mostriamo nella gallery, che immortalano quella che è stata ribattezzata come la più spettacolare pista ciclabile dell’Europa. Un’opera unica a livello mondiale, la pista ciclabile del Garda è lunga oltre 140 km ed è integrata con altri importanti percorsi ciclabili. La pista collega Limone del Garda con il confine del Trentino Alto Adige, costeggiando la Strada Statale 45bis Gardesana.

Secondo Antonio Martinelli, assessore ai lavori pubblici che sta seguendo da vicino il progetto “Si avrà la sensazione di ‘camminare’ in biciletta sulle acque. Ci saranno alcuni punti panoramici stupendi, come per esempio Capo Reamol e il punto di confine tra la provincia di Brescia e di Trento, con promontori da dove si può ammirare tutto il lago

La pista oltre a regalare un panorama mozzafiato ai ciclisti sarà anche fantastica da vedere e da percorrere. La pavimentazione è realizzata con un materiale simile al legno ma molto resistente alle condizioni meteorologiche avverse.
Era da diversi anni che si parlava della realizzazione di una pista ciclabile che attraverso il lago di Garda collegasse trentino, veronese e bresciano in un unico itinerario di oltre 140 km. Ora finalmente è diventata realtà.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Agosto 2018 (ultimi terremoti, orario)

Ultim’ora : netta scossa di terremoto al nord, boati e tremori in Emilia nella notte

Moderata scossa di terremoto in Molise: avvertita fino a Termoli e Vasto

Break di fine estate in arrivo dal prossimo weekend; ecco le ultime novità
Meteo 15 giorni: cosa succederà dopo l’arrivo dei TEMPORALI?

Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti