Meteo a lungo termine: temporali al Nord, stabile e caldo al Sud

Previsioni meteo caldo – La Primavera 2017 è quasi giunta al termine, non a caso, una prima ondata di calore sta interessando in questi giorni diverse territorio italiano.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per il lungo termine (18-20 Aprile) vede l’elevazione dell’anticiclone delle Azzorre in atlantico e una discesa di aria fresca di origine Artica in direzione dell’Europa Centrale. Nel frattempo, un promontorio di alta pressione di origine Sub Tropicale interesserà principalmente il Sud Italia e in maniera minore il Centro. In tale situazione barica, il Nord Italia vedrà la formazione di intensi temporali pomeridiani, mentre al Centro Sud, le temperature potranno raggiungere valori diffusamente sopra i 30°C al Sud Italia e in particolar modo su: Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.

Data la distanza temporale, la situazione potrà subire ancora delle modifiche. Di conseguenza consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiori dettagli.

Meteo a lungo termine: temporali al Nord, stabile e caldo al Sud


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forti temporali in Sicilia : vasti allagamenti a Siracusa adesso [VIDEO]

Meteo Protezione Civile: si intensifica il maltempo domani, nubifragi in Sardegna

Clima : estate 2018 la più calda di sempre in Europa!

Meteo a 15 giorni: i primi freddi autunnali innescheranno una REAZIONE a CATENA…
ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 20 SETTEMBRE