Previsioni meteo: ecco che tempo farà durante il Ponte del 2 Giugno

Come detto nei giorni scorsi, l’alta pressione continuerà a garantire sole e caldo sulla nostra penisola, anche durante l’atteso Ponte del 2 Giugno.

Il possente anticiclone instauratosi su gran parte d’Europa e sul nostro bacino del Mediterraneo farà da scudo alle perturbazioni, per tanto avremo nei prossimi giorni ancora condizioni di generale stabilità atmosferica.

Il caldo, dopo aver interessato in questi giorni soprattutto il centro-nord, si estenderà anche al Sud, con temperature in ulteriore aumento. Le massime si porteranno diffusamente sui 28-30 gradi, con punte anche fino a 32-34 gradi, specialmente nelle zone interne di pianura e bassa collina. Una situazione, dunque, prettamente estiva, che consentirà di andare a mare senza particolari problemi.

Qualche nube in più e dei rovesci li osserveremo al Nord Italia nelle giornate di Venerdì 2 e Domenica 4 Giugno, ma interesseranno per lo più le zone montuose e a ridosso dei rilievi. In pianura prevarrà il sole. Occasionali acquazzoni anche sugli Appennini. Una maggiore estensione dei fenomeni verso le pianure potrebbe verificarsi Domenica, ma siamo ancora molto lontani e vi suggeriamo di seguire i prossimi aggiornamenti dove potremo approfondire la previsione. 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Liguria, meteo Genova : insistono i temporali auto-rigeneranti [PREVISIONI]

Meteo Protezione Civile domani: forti temporali al centro-sud

Maltempo intenso al centro Italia : nubifragi in atto e crollo delle temperature

DISAGIO da CALDO? Potrebbe tornare nel prossimo week-end (le nostre mappe esclusive)
L’estate è ancora in salute? Chiediamolo all’ITCZ

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti