Previsioni meteo domani : 2 giugno con l’alta pressione ma anche locali temporali – Festa della Repubblica

Meteo Italia domani/ La festa della Repubblica è salva dal punto di vista meteorologico. Tutto grazie alla persistenza dell’alta pressione, una propaggine dell’anticiclone sub-tropicale, che continuerà ad inviare aria calda verso la nostra penisola nei bassi strati dove il livello dell’umidità è in lieve ma costante aumento. Ciò significa che anche domani le temperature si presenteranno alte e contemporaneamente si avvertirà maggiormente l’afa a causa del maggior carico di umidità.

Non sarà sempre bel tempo : alle alte quote scorrerà una piccola ma fastidiosa saccatura colma di aria relativamente fresca. Esattamente come avvenuto oggi anche domani avremo pertanto della locale instabilità, grossomodo su colline e rilievi nel corso delle ore pomeridiane. I temporali tenderanno a svilupparsi principalmente su Alpi, Prealpi e Appennino centro-meridionale. Locali acquazzoni e temporali possibili anche sulle Murge, Sardegna centrale e sulla pianura tra ferrarese, rodigino, padovano, veneziano, veronese, vicentino, trevigiano e pordenonese. Si tratterrà di fenomeni isolati e non duraturi.

Le temperature anche domani si porteranno oltre i 30°C in pianura Padana e nelle zone interne del centro-sud, specie lungo il versante adriatico. Venti deboli e mari generalmente calmi o poco mossi.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Mar Ionio : moderata scossa di terremoto a largo della Calabria – 25 settembre 2018

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile e clima fresco

Meteo, ultimi aggiornamenti : ipotesi Medicane (uragano del Mediterraneo) nel mar Ionio

URAGANI e TORNADO: la natura che spaventa e dà spettacolo…
Meteo a 7 giorni: fine mese tranquilla, inizio ottobre con il botto?