Previsioni meteo domani 16 giugno 2017 : stabile e caldo ma occhio a locali temporali!

Meteo Italia domani/ L’alta pressione sub-tropicale che da giorni staziona sul Mediterraneo centro-occidentale sta cominciando a perdere qualche colpo come dimostrato dall’improvvisa sfuriata temporalesca giunta ieri al nord Italia e oggi anche sulle zone interne del centro-sud.

Domani, 16 giugno 2017, il tempo si presenterà nel complesso stabile e soleggiato, con clima tipicamente estivo da nord a sud, sebbene non mancheranno locali temporali di calore tra pomeriggio e sera sui settori interni del Friuli, del Trentino e del Veneto. L’instabilità pomeridiana interesserà anche l’Appennino tra Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Qualche locale temporale o acquazzone potrà raggiungere anche le coste ioniche del tarantino.

Altrove cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli di direzione variabile ad ececzione dei valichi alpini dove le raffiche di vento potranno superare i 40-50 km/h. Temperature massime fino a 35 °C in pianura Padana e 32/33 °C nelle zone interne del centro-sud ( sui settori costieri valori tra i 26 e i 29 °C). Clima dunque abbondantemente estivo su tutto lo stivale!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : ciclone nel cuore del mar Tirreno – tanta instabilità oggi, attenzione ai nubifragi

Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

Che vortice a ridosso della Sardegna: forte rischio di NUBIFRAGI!
MODELLO EUROPEO: I primi passi dell’autunno sul Mediterraneo