Allerta meteo per la Liguria: forti temporali domani 28 Giugno, il bollettino Arpal

La giornata di domani vedrà, come illustrato già in vari articoli, un marcato peggioramento del tempo sulle regioni centro-settentrionali, per l’arrivo di aria fresca e instabile atlantica.

Piogge e temporali investiranno anche la Liguria, specialmente nella prima metà della giornata. L’Arpal (agenzia di protezione ambientale regionale) ha emesso un’allerta gialla per temporali domani a partire dalle 6 su tutta la regione. Il mare sarà agitato con mareggiate attese in serata al centro e sul levante. I temporali saranno intensi, si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti.

DOMANI, MERCOLEDI’ 28 GIUGNO: il transito di una saccatura Atlantica determina un peggioramento a partire dalle prime ore del mattino con piogge sparse di intensità moderata su ABCDE, cumulate significative su ABDE, elevate su C. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE, attenuazione dal tardo pomeriggio su A. Venti forti meridionali, con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h lungo le coste di ABC e sui crinali di DE, con rinforzi in serata. Dalla sera mare localmente agitato su A, mareggiate di libeccio su BC.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

Uragano Michael devasta la Florida : distrutte case e litorali, salgono a 21 le vittime

Meteo oggi: continua il maltempo, ancora temporali e nubifragi

MALTEMPO: ecco dove colpirà a metà settimana!
MODELLO EUROPEO: verso un’invernata da NORD?