Meteo Puglia : ultime 24 ore di maestrale, poi caldo in aumento?

Previsioni meteo Puglia/ La saccatura fresca transitata nel corso del week-end sul centro-sud Italia sta rapidamente spostandosi verso i Balcani, lasciando spazio ad aria più secca e stabile alle sue spalle.

La giornata di martedi 4 luglio si presenterà pertanto soleggiata su tutta la Puglia grazie all’alta pressione delle Azzorre che pian piano si riporterà sul Meridione. Il suo avvicinamento permetterà un parziale indebolimento delle correnti fresche da nord che ora stanno sferzando il sud Italia e il lato adriatico.

Domani in Puglia i venti si presenteranno moderati di maestrale/tramontana su tutta la regione, con raffiche fino a 40 km/h sui litorali adriatici e sul Salento (più deboli rispetto ad oggi). Nel corso della giornata il vento andrà gradualmente perdendo forza sino a diventare debole/moderato in serata. Il maestrale cesserà quasi totalmente nella giornata di mercoledi 5 luglio e lascerà posto ad una piacevole brezza.

La settimana proseguirà all’insegna del bel tempo e della stabilità atmosferica. In questo contesto avremo un lieve e graduale aumento delle temperature, le quali si riporteranno sui 30/31 °C a partire da venerdi. Il clima tornerà a presentarsi caldo ma assolutamente nella norma per quanto riguarda questa settimana.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Hong Kong è stata devastata dal tifone Mangkhut – immagini impressionanti

Florence devasta il Nord Carolina : vaste inondazioni e addirittura TORNADO – Video

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

GROSSO alla radio: ‘Isole Maggiori nel mirino di un ciclone, passi avanti verso l’autunno?’
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni