Meteo Italia oggi : caldo in intensificazione, temperature fino a 35 °C!

Previsioni meteo oggi/ L’anticiclone africano si sta nuovamente intensificando sulla nostra penisola e proseguirà la sua azione almeno sino all’inizio della prossima settimana a causa dello sprofondamento di una saccatura fresca sulla penisola iberica, la quale favorirà il richiamo di aria calda e stabile verso l’Italia.

Nella giornata di oggi, 6 luglio 2017, assisteremo a tempo nel complesso stabile e soleggiato ovunque. Qualche locale temporale potrà svilupparsi sui settori montuosi alpini, specie tra Trentino alto Adige, alto Veneto, Friuli e sui settori nord-orientali della Lombardia. Si tratterà di fenomeni localizzati e non di forte entità. Altrove sarà il Sole a dominare la scena.

Le temperature sono attese in ulteriore aumento su tutta Italia : le massime nel corso del pomeriggio raggiungeranno i 33/34 °C in pianura Padana con picchi anche di 35 °C in Emilia; temperature tra i 32 e i 34 °C sulle zone interne di Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia e Puglia ( specie Tavoliere ed entroterra barese). Sui litorali avremo valori tra i 27 e i 30°C.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

Forti temporali in Sicilia : vasti allagamenti a Siracusa adesso [VIDEO]

Meteo Protezione Civile: si intensifica il maltempo domani, nubifragi in Sardegna

MODELLO EUROPEO: I primi passi dell’autunno sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: entro fine mese il passaggio di consegne tra l’estate e l’autunno?