Maltempo al Nord-Est: Veneto fortemente colpito, allagamenti, alberi abbattuti, tetti scoperchiati

Come preannunciato, il maltempo è giunto puntuale sulle regioni settentrionali ed è stato soprattutto il Nord-Est nelle ultime ore a dover fare i conti con i fenomeni più intensi.

La perturbazione atlantica, accompagnata da aria più fresca, ha determinato temporali particolarmente violenti in Veneto, una delle regioni più colpite oggi dal maltempo.

Nella regione si registrano tetti scoperchiati, allagamenti e alberi caduti o pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Tra le province più colpite vi è il trevigiano; a Quinto un capannone industriale è stato scoperchiato dal forte vento. Le squadre dei soccorritori insieme alla Capitaneria di porto hanno prestato soccorso sul lago di Garda agli occupanti di un’imbarcazione e ad alcuni surfisti che si sono trovati improvvisamente in difficoltà.

Anche nel Rodigino forti temporali con la caduta di alcuni alberi. Nel Bellunese, in particolare ad Asolo, strade allagate e raffiche intense di vento e pioggia. Disagi e allagamenti anche a Venezia e dintorni, raggiunta dal maltempo nel pomeriggio.

tempo


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO per 7 GIORNI: doppia razione di FREDDO in vista?