Ultim’ora: devastante incendio in Molise, chiuse autostrada e ferrovia, evacuata la FIAT di Termoli

Un grosso incendio è divampato nel corso del pomeriggio odierno in Molise, nella località di Termoli, dove abbiamo temperature molto elevate e vento caldo. 

Il rogo è avvenuto prima delle 15 in un deposito dell’area della Fiat di Termoli, nei pressi dei locali mensa di “Termoli III”. Sul posto sono all’opera diverse squadre di pompieri ed alle 16 sono arrivati due Canadair per bloccare le fiamme alte doversi metri. L’incendio non ha raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi, ma si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo “Valle Biferno”. I vigili del fuoco hanno già messo in sicurezza l’impianto del gas.

Gravi ripercussioni sulla viabilitàChiusa la Ss 87, all’altezza dello svincolo dell’A-14. A14 chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto da un incendio divampato in aree adiacenti all’autostrada all’altezza del km 497 e di un altro incendio che interessa l’area limitrofa al casello di Termoli (Campobasso) tra km 476 e km 478. Autostrade per l’Italia informa che sul posto, oltre al personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara, ci sono pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Per alcuni Incendi divampati in prossimità di Ripalta e fra Termoli e Campomarino, la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica) è sospesa dalle 15.20. Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e i tecnici di Rfi. Trenitalia comunica che e’ in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena

Al momento non si registrano feriti.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre