Ultime notizie extra: probabile attentato terroristico a Barcellona, furgone travolge decine di persone

Ultim’ora dalla Spagna – Un furgone ha travolto la folla sulla Rambla di Barcellona, il corso che attraversa il centro della città catalana. E’ successo alle 17.05 circa in prossimità della Fnac e sul posto sono arrivate diverse ambulanze che stanno soccorrendo i feriti.

Le persone investite sarebbero decine. Il furgone si è schiantato contro un chiosco ed è stato abbandonato dall’aggressore, fuggito in piedi. I negozi sono stati chiusi, chiusa anche la metro.

Aggiornamento ore 20.20 – Dalle ultime notizie si parla di 3 vittime accertate e numerosi feriti. Si è trattato certamente di un attentato terroristico. Secondo i media locali però, il numero delle vittime sarebbe salito a 13. Smentita la notizia di uomini asserragliati in un bar.

————————————————-

Sarebbero almeno cinque le persone ferite, secondo gli ultimissimi aggiornamenti. Lo ha fatto sapere El Mundo, citando testimoni sul posto. Sottolinea che i fatti sono avvenuti vicino alla Fnac e hanno causato calca nelle strade circostanti, dove la gente è scappata.

Non è ancora certo che si sia trattato di un attentato, ma i dubbi sono pochi, viste le dinamiche e le modalità simili a numerosi altri attentati, di matrice islamica.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro