Previsioni meteo oggi: torna il caldo, attese temperature fino a 35-36°C

Previsioni meteo oggi – Dopo una breve pausa dal caldo, condizioni di alta pressione e tempo stabile sono velocemente tornate a interessare il Mediterraneo e l’Italia.

Nello specifico, ancora una volta, l’anticiclone Sub Tropicale è tornato a interessare i territori itliani. Di conseguenza al tempo stabile e soleggiato si aggiungono temperature sopra media stagionale, caldo e afa. Nel corso della giornata odierna le temperature massime raggiungeranno valori fino a 35-36°C su molte regioni. Quelle più calde saranno Sardegna, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Marche Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia. Valori leggermente inferiori sulle restanti regioni del territorio italiano. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali e i mari saranno principalmente calmi o al limite poco mossi.

Nel corso dei prossimi giorni, la situazione non è destinata a cambiare, caldo e temperature sopra media continueranno ad interessare l’Italia almeno fino a Mercoledì 30 Agosto. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo oggi: torna il caldo, attese temperature fino a 35-36°C


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa
Meteo a 7 giorni: torna la pioggia su alcune zone del nostro Paese…