Meteo oggi : le previsioni del 6 settembre 2017. Nuova perturbazione in avvicinamento sull’Italia?

Meteo oggi/ Nuova perturbazione in avvicinamento. Nubi in netto aumento sul nostro Paese, ma resiste il Sole al sud con clima mite.

Meteo oggi/ Una nuova e lunga fase perturbata coinvolgerà la nostra penisola nel corso dei prossimi giorni, in particolare tra il week-end e l’inizio della prossima settimana quando piomberemo letteralmente in un clima autunnale, specie al nord Italia. Dunque si sta manifestando il tanto atteso e previsto cambio di circolazione che sta ponendo fine all’estate rovente che per oltre tre mesi ha avvolto l’Italia (risultando una delle più calde di sempre, vedi qui)

Già da oggi assisteremo ad un iniziale peggioramento del tempo : le nubi sono attese in aumento su buona parte del nord Italia e parzialmente anche al centro, specie sul lato tirrenico tra Liguria e Toscana. Possibili anche locali piogge tra spezzino, lucchese, carrarese e sull’Appennino emiliano. Locali temporali nel pomeriggio anche sull’arco alpino (fenomeni molto disorganizzati e isolati). Altrove le nubi saranno sterili. La perturbazione tenderà ad intensificarsi nel corso dei prossimi giorni.

Al sud resisterà il Sole che garantirà una bella giornata nel complesso mite durante le ore centrali.

Temperature massime  tra 25-28°C in pianura Padana, valori tra 26 -29°C al centro e 27-30°C al sud. In serata clima molto fresco su tutto il Paese con temperature tra i 17°C del nord e i 20/23°C del centro-sud.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa
Meteo a 7 giorni: torna la pioggia su alcune zone del nostro Paese…