Previsioni meteo oggi: maltempo in arrivo, attesi temporali

Previsioni meteo oggi – Complice l’arrivo in quota di una modesta saccatura di origine atlantica, le condizioni meteorologiche odierne sono destinate velocemente a peggiorare.

Attualmente piogge e locali temporali stanno interessando le zone costiere della Campanaia e del basso Lazio, stabile e accompagnato da cieli poco nuvolosi sul resto del territorio. Nel corso del pomeriggio il peggioramento si concretizzerà ulterioremente, con temporali ed episodi di maltempo che andranno ad interessare diverse regioni. Quelle che risulteranno maggiormente interessate saranno: Liguria, Toscana, Emilia, Friuli, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Molise e Puglia. Su queste zone non si escludono locali nubifragi e grandinate. Nel corso della sera migliora su Puglia, Basilicata e Campania. Peggiora ulteriormente su Emilia, Marche, Veneto e Friuli. Qui non si escludono forti temporali.

In nottata possibile coinvolgimento del Piemonte e nuovamente della Campania. La ventilazione proverrà dai quadranti meridionali e i mari risulteranno generalmente poco mossi o mossi. Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno stabili o in lieve calo al Nord Italia. Stabili o in lieve aumento al Centro Sud. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Previsioni meteo oggi: maltempo in arrivo,  attesi temporali

Previsioni meteo oggi: maltempo in arrivo, attesi temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Diretta meteo : violenti temporali in atto al nord, grandinate diffuse e forti venti

Primi forti temporali al Nord: violenta grandinata in Veneto, fra padovano e vicentino

Super ondata di caldo sul nord Europa : oltre 33°C in Lapponia, è record!

PREVISIONI METEO: importante cambiamento in vista nei prossimi giorni
METEO A 7 GIORNI: ben presto FORTI TEMPORALI in arrivo su alcune regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti