Previsioni meteo domani: insiste il maltempo, attesi nuovi temporali

Previsioni meteo domani – Anche domani, 9 Settembre, maltempo e forti temporali andranno ad interessare diverse regioni del territorio nazionale.

Nello specifico, nel corso della giornata di domani, una nuova saccatura di aria di origine Nord Atlantica inizierà ad apportare un nuovo ed intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Al mattino avremo tempo generalmente  instabile lungo i versanti tirrenici e sull’arco alpino. Con il passare delle ore la situazione andrà velocemente migliorando al Sud e su alcune regioni del Centro. Mentre tenderà a peggiorare velocemente su Marche, Umbria e regioni del Nord Italia. In particolar modo al Nord Italia, tra pomeriggio e sera non si escludono forti ed intense formazioni temporalesche. Di conseguenza, sopratutto al Nord Ovest, non si escludono nubifragi, grandinate e disagi.

Le temperature risulteranno in lieve calo al Nord Italia, stabili al Centro-Sud. Mari generalmente mossi e ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti e in più nello specifico nelle prime ore della mattinata di domani. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Diretta meteo : violenti temporali in atto al nord, grandinate diffuse e forti venti

Primi forti temporali al Nord: violenta grandinata in Veneto, fra padovano e vicentino

Super ondata di caldo sul nord Europa : oltre 33°C in Lapponia, è record!

PREVISIONI METEO: importante cambiamento in vista nei prossimi giorni
METEO A 7 GIORNI: ben presto FORTI TEMPORALI in arrivo su alcune regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti