Previsioni meteo oggi: allerta meteo, atteso nuovo peggioramento

Previsioni meteo oggi – Anche la giornata odierna sarà caratterizzata dall’arrivo di una nuova intensa perturbazione di origine Nord Atlantica e episodi di maltempo.

Attualmente abbiamo tempo instabile lungo l’arco alpinoe sull’alto Piemonte. Piogge e rovesci anche sulla Puglia settentrionale, sulla Basilicata e localmente in Calabria. Con il passare delle ore la situazione andrà migliorando al Centro-Sud. A partire dal pomeriggio, la situazione tenderà a peggiorare velocemente su Marche, Umbria e regioni del Nord Italia. Per quanto riguarda il Nord Italia, è allerta meteo su Liguria, Piemonte e Toscana. Qui, soprattutto in serata, non si escludono forti ed intense formazioni temporalesche.

Le temperature risulteranno in lieve calo al Nord Italia, stabili al Centro-Sud. Mari generalmente mossi e ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti che verranno effettuati in fase di nowcasting. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro