Alluvione Livorno, recuperato l’ultimo disperso. Sono 8 le vittime del nubifragio

Tragico epilogo dell’alluvione devastante che ha colpito Livorno. Trovato l’ultimo disperso, ora le vittime sono 8.

Alluvione Livorno/ Il devastante nubifragio che si è abbattuto su Livorno nella notte di Domenica ha provocato danni estremi e vittime come mai era successo nella città toscana. Gli oltre 200 mm di pioggia caduti in poche ore hanno causato un alluvione lampo che ha devastato la città in numerosi punti. Le vittime di questo tragico evento sono salite a 8 dopo che nel corso della giornata odierna è stato ritrovato l’ultimo disperso.

 L’uomo è stato ritrovato nella zona dei Tre ponti, la stessa dove ieri pomeriggio era stato trovato il cadavere di Martina Bechini. Si tratta di  Gianfranco Tampucci, 67 anni, dato per disperso nella notte di domenica e ritrovato purtroppo senza vita dai soccorsi.

“Bisogna che lo Stato intervenga in via eccezionale anche a Livorno, perché con provvedimenti ordinari non ne usciamo. Ne servono di straordinari”, puntualizza il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi che ha firmato il decreto con cui chiede lo stato di emergenza regionale. Rossi chiede inoltre “per l’area livornese un trattamento analogo a quello a suo tempo riservato al Veneto colpito nel 2010 dall’alluvione e all’Emilia Romagna colpita nel 2012 dal terremoto”.

Nuova perturbazione in arrivo? Le ultimissime >>>

Alluvione Livorno


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia: solo una tregua, in arrivo nuovo peggioramento con crollo termico e temporali

Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Il TEMPO per 7 GIORNI: doppia razione di FREDDO in vista?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni