Meteo Roma : possibili temporali in serata e nella notte. Ultimissime previsioni

Forte peggioramento del tempo nelle prossime ore al centro Italia. Possibili forti temporali nel Lazio e su Roma. Previsioni meteo appena aggiornate.

Meteo Roma/ Il flusso fresco atlantico va man mano rafforzandosi sulle regioni centro-settentrionali come dimostrato dai forti rovesci giunti in Toscana e in Umbria tra la notte e le prime ore della mattinata (localmente registrati accumuli superiori ai 70 mm ta aretino e grossetano).
Nelle prossime ore l’instabilità si estenderà anche al Lazio dove assisteremo ad un progressivo peggioramento del tempo grazie all’innesco di una convergenza tra differenti masse d’aria (quella fresca proveniente da ovest e quella mite proveniente da sud-est).

Meteo Roma, tornano i temporali da stasera!

Nel dettaglio ci aspettiamo un forte peggioramento del tempo nel corso della sera su gran parte del Lazio centro-meridionale : possibilità di temporali di modesta intensità sparsi e disorganizzati, anche su Roma. Nel corso della tarda serata e nelle ore notturne è possibile la formazione di un forte temporale V-shaped tra le province di Roma, Latina e Frosinone, il quale potrebbe apportare abbondanti accumuli di pioggia, forti colpi di vento e notevole attività elettrica. Il temporale tenderà ad estendersi rapidamente su Abruzzo, Molise e Campania tra la notte e la mattinata di domenica apportando piogge diffuse ed un calo termico. I fenomeni più incisivi riguarderanno il Lazio centro-meridionale.

La partita di serie A tra Roma ed Hellas Verona, in programma questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico della Capitale, dovrebbe svolgersi come previsto. L’intensità prevista dei fenomeni difatti non è tale da permettere il rinvio della partita.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : crollo delle temperature a breve anche di 10°C. Allerta temporali su molte regioni

Protezione Civile: forti temporali e grandinate domani si estendono al centro-sud, deciso calo termico

Che caldo al sud! Libeccio rovente su Catania, raggiunti i 42°C

MODELLO EUROPEO: gli anticicloni continuano a preferire le latitudini settentrionali e sul Mediterraneo che succederà?
L’instabilità si trasferisce al sud, poi il rinforzo dell’alta pressione

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti