Terremoto Messico : strage di bambini nella Capitale. Si aggrava il bilancio delle vittime

Devastante terremoto in Messico sconvolge l’intero Paese. Migliaia di edifici crollati in pochi chilometri di raggio. Strage a Città del Messico.

Terremoto Messico/ Sono terribili le notizie che giungono senza sosta dal Messico, dove ieri alle 20.14 italiane si è scatenato un terremoto di magnitudo 7.1 sulla scala richter poco a sud di Città del Messico. Un evento assolutamente distruttivo in quanto avvenuto nel cuore del Paese in una zona abitata da decine di milioni di persone. Secondo il coordinatore nazionale della Protezione civile messicana, Luis Felipe Puente, il bilancio è di 225 vittime ufficiali, mentre altre fonti locali parlano di 260 vittime.

Tra le vittime anche 32 bambini a città del Messico a causa del crollo totale di una scuola. Morti anche quattro adulti all’interno dell’istituto scolastico. Secondo un conteggio non ufficiale, 14 persone sono state tratte in salvo dalla scuola, ma almeno una ventina potrebbero trovarsi ancora intrappolate sotto le macerie.

“Per il momento tra le vittime non ci sono italiani”, ha detto l’ambasciatore italiano a Città del Messico, Luigi Maccotta, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane.

Terremoto Messico

Terremoto Messico

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…
Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa