Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, complice un lieve calo di geopotenziali in quota, assisteremo ad un debole peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Nello specifico, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, il lieve peggioramento, si farà sentire maggiormente sulle regioni del Nord Italia e in particolar modo al Nord Ovest. Al mattino, molte nubi, principalmente basse e stratificate interesseranno Liguria, Piemonte e Toscana. Deboli piogge potranno interessare la Liguria. Tempo generalmente più stabile e soleggiato lungo le regioni adriatiche e al Sud. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà e peggiorare lievemente anche sulla Toscana, sulle pedemontane del Piemonte e su tutto l’arco alpino. Atteso un aumento di nuvolosità alta e stratificata anche sulle restanti regioni del Nord Italia e su parte di quelle del Centro. In serata la situazione tenderà a migliorare su gran parte del territorio, locali piogge e rovesci potranno interessare esclusivamente la Liguria di levante e l’lalta Toscana.

Le temperature risulteranno stabili al Nord Italia. In lieve aumento al Centro Sud. Ma su valori comunque attorno le medie stagionali o lievemente sotto. La ventilazione sarà debole dai quadranti occidentali e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord

Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 20 Luglio

Previsioni Meteo : altro week-end da dimenticare. Altri temporali in arrivo da nord a sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: caldo intenso al sud ma ben presto un ritorno dei temporali al nord
Meteo a 15 giorni: l’estate continua tra alti e bassi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti